OwlTail

Cover image of Audio Storie

Audio Storie

Un luogo dove ascoltare Racconti, Versi, Confessioni... Mettetevi comodi e Buon Ascolto :)

Popular episodes

All episodes

Podcast cover

Progetto Ecologia Sociale

Progetto ecologia sociale

9 Jul 2017

Podcast cover

Lite in cucina

Lite in Cucina “Clara entrò in cucina come una furia. “Non ne posso più di te, no ne posso più!” urlò. Vedendo la tavola tentò di mangiare come niente fosse. La rabbia crebbe in lei ulteriormente, ma si sforzò di mantenere il controllo. Scritto e letto da Fulvio Bonfanti

13 Jul 2014

Podcast cover

“Déjeuner du matin” di J. Prévert

Dejeuner du matin Il a mis le café dans la tasse il a mis le lait dans la tasse de café il a mis le sucre dans le café au lait avec la petite cuiller il a tourné il a bu le café au lait et il a reposé la tasse sans me parler il a allumé une cigarette il a fait des ronds avec la fumée il a mis les cendres dans le cendrier sans me parler sans me regarder. Il s’est levé il a mis son chapeau sur sa tête il a mis son manteau de pluie parce qu’il pleuvait et il est parti sous la pluie sans une parole sans me regarder. Et moi, j’ai pris ma tête dans mes mains er j’ai pleuré Lui ha messo il caffè nella tazza ha messo il latte nella tazza di caffè ha messo lo zucchero nel caffelatte con il cucchiaino ha mescolato ha bevuto il caffelatte e ha posato la tazza senza parlarmi. ha acceso una sigaretta ha fatto dei cerchi con il fumo ha messo la cenere nel portacenere senza parlarmi senza guardarmi. Si è alzato ha messo il cappello sulla testa ha messo l’impermeabile perché pioveva ed è partito sotto la pioggia senza una parola senza guardarmi. Ed io, ho preso la testa fra le mani ed ho pianto E’ una poesia di Jacques Prévert Léo Nie.

2 Apr 2014

Podcast cover

Jack perde il controllo

Jack perde il controllo “Era sulla veranda, a pensare. E, come spesso le era capitato negli ultimi sei mesi, non erano pensieri che avrebbero giovato al suo umore. D’altronde come potrei dimenticare così in fretta?” Un racconto di Federico Calafati tratto dal suo libro “Storie di soglia” disponibile sul sito di Feltrinelli Legge Pietro Gori.

9 Mar 2014

Most Popular Podcasts

Podcast cover

Oggetti usati da Peter McCook

Oggetti usati da Peter McCook “Avete presente quelle giornate anonime una uguale all’altra? Beh, ricordo che il giorno in cui tornai alla bottega del vecchio Peter, sembrava davvero destinato ad entrare di diritto nei primi dieci più noiosi della mia vita…” Tutto il libro “Oggetti usati da Peter McCook” è disponibile su Servizi per il Cinema

23 Dec 2013

Podcast cover

Rosemary#2

Rosemary – Frammento#2 Amarmi esserne costretta prendermi cura di ciò che viene ignorato non mi detesto, solo mi sento inutile, in una studiata posa per nessun fotografo. Qui e sola nell’umido freddo mentre il mio corpo trema seduto e fragile, e gli occhi si scaldano di fronte alla pazienza delle cose rovinate ed antiche ma senza alcuna vergogna. Iniziare ad amarmi, mentre il mio sorriso invecchia i miei denti ingialliscono mentre cerco le parole perdendo il contenuto Labbra salate. Troppo tardi voglio commuovermi per riempire il vuoto delle ore. mi dispiace un vuoto che ho costruito scelto – per orgoglio e sopravvivenza non imparerò ad amarmi fino a che il mio sguardo sarà solo un vestito.

27 Nov 2013

Podcast cover

Cronologia di una Passione

Cronologia di una passione La passione per la Scrittura raccontata in una vita di naturale ossessione… Scritta da Costanza R. da Talemotion, leggi su talemotion.com il racconto.

27 Oct 2013

Podcast cover

Quello che dai ti ritorna

Quello che dai ti ritorna Una semplice favola sul significato del dare e del ricevere, e sulla realtà che ci circonda come specchio di noi stessi… La favola è letta da Antonio Patani

27 Oct 2013

Podcast cover

Al banco della birra

AL BANCO DELLA BIRRA Un breve lipogramma di Goblin, direttamente dal sito Talemotion sull’ebbrezza della birra, e della lettera “E”.

20 Oct 2013

Podcast cover

1. L’alba di Tom

01 – L’ALBA DI TOM Si stava svegliando. La notte era stata molto lunga, aveva fato tanti sogni, sogni molto molto strani. Aveva rivisto tutte le cose che aveva fatto, aveva ripensato a tutte le decisioni che aveva preso. Era stata una notte molto, molto lunga… Ecco “L’Alba di Tom” del ciclo “Storie di transizione” di Lory Sparkly. Storie di fantascienza e non… liberamente ispirate all’idea Zeitgeist. Letto da Lory Sparkly.

16 Aug 2013

Loading